EVENTI

L' Artigiano in Fiera- Fiera Milano

Dal 3 dicembre al 11 dicembre 2016 presso Fieramilano ...

L' Artigiano in Fiera- Fiera Milano

Dal 3 dicembre al 11 dicembre 2016 presso Fieramilano Rho perodalle 10:00 alle 22:30
Artigiano in fiera è un evento unico al mondo: momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di 110 Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e possa sentirsi a casa.

16° edizione Fiera internazionale della ceramica - Firenze

1 e 2 ottobre 2016 in piazza SS.Annunziata, Firenzedalle 10:00 alle 19:00
Oltre 70 ceramisti da tutta Europa si ritrovano, nella suggestiva Piazza SS. Annunziata, per esporre al pubblico le loro ceramiche uniche e di altissima qualità.

Argillà Italia - Faenza

2, 3 e 4 settembre 2016 Argillà Italia, festival ...

Argillà Italia - Faenza

2, 3 e 4 settembre 2016 Argillà Italia, festival internazionale della ceramica
Argillà Italia, l’appuntamento biennale con il festival e la mostra mercato ceramica per le vie del centro storico di Faenza.

36° edizione ARTIGIANATO VIVO - Cison di Valmarino

Dal 6 al 15 agosto 2016 presso Cison di ...

36° edizione ARTIGIANATO VIVO - Cison di Valmarino

Dal 6 al 15 agosto 2016 presso Cison di Valmarino (TV) 
uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutta la Regione Veneto, in grado di catalizzare un numero sempre maggiore di visitatori e turisti, esperti del settore e non, artisti e uomini di cultura, provenienti da tutta Italia. Un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali, per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto.

80° mostra internazionale dell' artigianato - Firenze

dal 23 Aprile al 1 Maggio 2016 presso Fortezza ...

80° mostra internazionale dell' artigianato - Firenze

dal 23 Aprile al 1 Maggio 2016 presso Fortezza da Basso, Firenzeorario 10/ 22:30 - ultimo giorno 10/ 20
La Mostra Internazionale dell'Artigianato, è il villaggio globale di arti, mestieri e culture diverse. E' l'evento dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività: una vetrina d'eccellenza, un'occasione imperdibile per piccoli imprenditori e artigiani di qualità!

Fa' la cosa giusta! - Milano

18- 19- 20 marzo 2016 presso i padiglioni 3 ...

Fa' la cosa giusta! - Milano

18- 19- 20 marzo 2016 presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity 
Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La tredicesima edizione dell’evento si svolgerà dal 18 al 20 Marzo 2016.Fa’ la cosa giusta! è:•  una mostra mercato con 700 realtà espositive•  un progetto culturale con 300 appuntamenti tra incontri, workshop e spettacoli•  un promotore di contenuti ed esperienze da raccontare (650 giornalisti accreditati)•  un’occasione di relazione e scoperta per 350 volontari•  una fiera visitata da circa 75.000 persone

CARROUSEL LE MARCHE' --- in Cascina Cuccagna, Milano

20 settembre 2015dalle 10:30 alle 20:00 in Cascina Cuccagna, ...

CARROUSEL LE MARCHE' --- in Cascina Cuccagna, Milano

20 settembre 2015dalle 10:30 alle 20:00 in Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2, Milano(ingresso libero)
E' una manifestazione dedicata all’handmade, al remake, alla creatività e all’originalità. Non il solito shopping, ma uno spazio in cui trovare pezzi unici con storie da vivere e indossare. Oltre al Mercato, Carrousel è eventi collaterali, giochi e intrattenimento per un ambiente stimolante e divertente che coinvolge un pubblico senza età. Il Carrousel comprende: LeMarché - Il bello delle cose fatte a mano, un’esposizione di trenta handmaker (artisti, designer e artigiani); e Momenti Speciali con musica, giochi per una giornata fuori dal comune.

Parma Etica Festival - Parma (PR)

Dal 12 al 14 giugno 2015 dalle 9:00 alle 1:00 Parco ...

Parma Etica Festival - Parma (PR)

Dal 12 al 14 giugno 2015 dalle 9:00 alle 1:00 Parco Ex Eridania Via Toscana 5/a, Parma
Per la seconda volta a Parma sarà organizzato, all'interno del particolarissimo contesto del Parco pubblico Eridania, il Parma Etica Festival. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che ha lo scopo di promuovere uno stile di vita etico a 360°. Il primo giorno avrà come tema principale la Salute Umana, riservando particolare attenzione al tema della prevenzione attraverso l’alimentazione; il secondo giorno sarà incentrato sull’Ambiente ed un approccio rispettoso delle nostre risorse naturali; il terzo giorno gli Animali saranno i protagonisti: il loro sacrificio, la nostra cura nel proteggerli. In tutte le tre giornate largo spazio verrà dato al Mondo dei bambini. Inoltre ci saranno laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi incentrati sui metodi di produzione di energie rinnovabili, col fine di imparare divertendosi.

Mercato della Ceramica 2015 (Keramikmarkt Naturns) - Naturno (BZ)

5- 6- 7 giugno 2015VI edizione del mercato europeo della ceramica
Il mercato si propone come obiettivo di essere un momento di incontri artistici di qualità, in cui l’arte si fonde con l’artigianato grazie a una severa selezione qualitativa. Il Mercato della ceramica di Naturno offre una possibilità di incontro e scambio internazionale a 50 ceramisti selezionati, provenienti dall’Italia e dall’estero.Un programma ricco di offerte eccezionali come mostra a tema, concorso per il miglior stand, premio del pubblico, live music, laboratorio di ceramica per bambini e adulti, farà da contorno alla manifestazione.

Alpen Adria keramikmarkt

Dal 28 al 30 Maggio 2015 - Villach, Austria

Alpen Adria keramikmarkt

Dal 28 al 30 Maggio 2015 - Villach, Austria
Nella cornice della città di Villach un mercato organizzato tra selezionati ceramisti europei. Giunta alla 26 edizione, la fiera dell’Alpe Adria è l'atteso evento per artisti, artigiani e amanti della produzione ceramica.

Festa dei Fiori Profumi e Brocantage - Parma

3 maggio 2015, via Farini - Parma (PR)&...

Festa dei Fiori Profumi e Brocantage - Parma

3 maggio 2015, via Farini - Parma (PR) 
Una festa colorata in perfetto stile via Farini, dove  trovare di tutto per abbellire il proprio giardino, i balconi e i davanzali, gli uffici o semplicemente acquistare il più bel pensiero floreale. A fianco dei banchi selezionati completano la manifestazione i negozi aperti  e momenti di intrattenimento per i più piccoli.